Trucco Sposa a Roma Nord

Ogni volta che si parla di trucco sposa si accendono dei veri e propri dibattiti in termini di stile e di scelta delle nuances. Diciamoci la verità: da sempre alla sposa viene associata un’immagine eterea… basta sfogliare l’album fotografico di matrimonio delle nostre mamme per chiarire ogni dubbio: un filo di mascara (forse), cipria o niente. Questo era ieri… ma oggi come stanno le cose?

Il trucco sposa ha subito un’evoluzione; intanto va detto che oggi una donna che si sposa arriva sempre più spesso a compiere il grande passo in età più avanzata rispetto al passato (la cui media era di circa 20 anni), dove la freschezza della giovinezza poteva fare la differenza, al contrario della sposa moderna che concepisce il makeup come strumento indispensabile, l’espressione di sé nel suo giorno più importante.

Il makeup sposa non è un trucchetto da niente

Se stai per sposarti e stai pensando a come vorresti essere truccata probabilmente ti starai chiedendo quale make up sia più indicato per te, se optare per un trucco nude oppure osare uno smokey, magari ti hanno detto che i toni naturali si addicono alla sposa rispetto a tutti gli altri presenti nelle palettes di un truccatore e che la Sposa ha un galateo da rispettare.

Voglio dirti la verità…

Non esiste un trucco sposa assoluto, replicabile su tutte le spose e diciamolo: “Per fortuna!”

Uno smokey eye può essere la soluzione ideale per qualcuna mentre un trucco nude per un’altra.

È tutta una questione di personalità, la Tua” 

La prova trucco: un’occasione da non perdere

Acquisteresti mai qualcosa di importante senza averlo in qualche modo testato? Credo di no. Dovresti adottare i lo stesso principio quando deciderai di affidarti al professionista che avrà il compito di interpretare il tuo ideale di bellezza. Le aspettative che riporrai in lui saranno altissime e il truccatore ha il dovere di accoglierle e riuscire a capire ciò che tu desideri, consigliandoti sempre ma senza mai prevaricarti o proponendoti uno stile che non ti appartiene.

Ma la prova non occorre soltanto a te. Devi sapere che questo è un momento molto emozionante anche per il tuo truccatore quando parliamo di un vero professionista. Il termine truccatore è molto generico e spesso utilizzato a sproposito :non basta saper eseguire un makeup alla perfezione. Chi trucca una sposa deve saper fare molto di più di una spennellata o una sfumatura, o la scelta del fondotinta giusto, tutti questi tecnicismi sono un aspetto di questa professione che si acquisiscono a scuola ma nessuna Accademia di Trucco ,neanche la più prestigiosa, ti insegna a saper entrare in punta di piedi nella vita delle persone, capire le loro paure e aiutarle a gestire le loro emozioni in un giorno così impegnativo come quello del matrimonio. Si chiama empatia e non tutti i truccatori sanno cosa sia. Hai mai pensato a quale persona entrerà in casa tua il giorno del tuo matrimonio? Pensaci.

La Sposa non è una modella anonima da set fotografico, è una donna con un sogno: proprio come te

Vieni a provare il nuovo modo di fare il maquillage e sii perfetta il giorno del tuo matrimonio con il più perfetto trucco da sposa a Roma Nord!